Celebes Wood

Descrizione

Un viaggio immaginario alla scoperta degli aromi dell’isola indonesiana di Celebes (Sulawesi). Note di cannella ardente e inebrianti semi di cardamomo, qualche passo ed è il turno del pepe bianco con la sua nota asciutta e scintillante, e del baccello di vaniglia nero che dona morbidezza, con un cenno appena goloso. Proseguendo il sentiero troviamo una commistione di spezie fredde e calde che si fondono in un chiaroscuro olfattivo perfettamente bilanciato, reso ambrato dagli accenti tostati della fava tonka e dalla profondità del labdano.

Approfondimenti

Il sole splende sull’isola indonesiana di Celebes e il calore dei suoi raggi risveglia e rinvigorisce i profumi di rare e preziose essenze che si percepiscono fin dall'alba. Addentrandosi a poco a poco tra la vegetazione rigogliosa gli odori si fanno più intensi. Gradualmente, come in un “cammino olfattivo” immaginario, la composizione diventa così inebriante da lasciare il segno sulla pelle. Una profusione di spezie e legni, densa e potente, evoca le atmosfere olfattive di una foresta straordinaria, dall'altra parte del mondo.

Scheda della fragranza

  •   Famiglia olfattiva : Legnosa Ambrata Legnosa Ambrata →
  •   Note di testa Bergamotto, Cardamomo, Geranio
  •   Note di cuore : Cannella, Cisto Labdano, Pepe Bianco, Assoluta di Fava Tonka
  •   Note di fondo : Storace, Accordo di legni chiari (Clearwood®), Assoluta di Vaniglia del Madagascar
  •   Anno di creazione : 2019
  •   Autore : ALBERTO MORILLAS

La Linea Celebes Wood

Eau de Parfum

100 ml spray

Attingendo dall’inesauribile fonte di ispirazione che è il suo “giardino segreto”, luogo fisico e olfattivo che fa tornare alla memoria i ricordi del passato e che rappresenta la sua “Madeleine di Proust”, il Maestro Profumiere Alberto Morillas combina con genialità materie prime nobili e a lui care, celebrando le origini della Profumeria Moderna.