Cologne de Figuier

Descrizione

Cologne de Figuier è uno “schizzo olfattivo” dell’albero del fico, costruito con un accordo di foglia di fico e scorza di bergamotto, a cui si aggiungono pompelmo, la nota verde di galbano e un tocco speziato di pepe rosa.

Approfondimenti

Prendere una foglia di fico e sfregarla tra le mani, poi odorarle. Cologne de Figuier è un’eau de parfum con cui Alberto Morillas intende evocare questo semplice gesto per avere l’esperienza completa dell’albero di fico, dal frutto, alle foglie fino al tronco per godersi la freschezza di un pomeriggio trascorso all’ombra dei suoi rami.

Scheda della fragranza

  •   Famiglia olfattiva : Agrumata Speziata Agrumata Speziata →
  •   Note di testa Bergamotto, Pompelmo, Accordo di Foglie di Fico, Accordo Ambrato*
  •   Note di cuore : Galbano, Pepe Rosa
  •   Note di fondo : Note di fondo: Muschio Bianco**, Ambra Grigia*** *Ambrox® (Firmenich); ** Vulcanolide® (Firmenich); *** Cetalox® (Firmenich)

La Linea Cologne de Figuier

Eau de Parfum

100 ml spray

Attingendo dall’inesauribile fonte di ispirazione che è il suo “giardino segreto”, luogo fisico e olfattivo che fa tornare alla memoria i ricordi del passato e che rappresenta la sua “Madeleine di Proust”, il Maestro Profumiere Alberto Morillas combina con genialità materie prime nobili e a lui care, celebrando le origini della Profumeria Moderna.