Epine de Rose

Descrizione

Epine de Rose celebra la bellezza della regina dei fiori protetta dalle spine, sua inseparabile “armatura”. Un crescendo di punte speziate di zenzero e pepe preserva la delicatezza della rosa bulgara. Vigore e mistero sono espressi da volute di incenso e da un accordo animale-ambrato.

Approfondimenti

“Nella creazione di Epine de Rose mi sono allontanato dalla femminilità delicata e romantica molto spesso espressa dai profumi a base di rosa. Adoro pensare che una rosa non esista senza le sue spine ed è proprio da questa immagine che scaturisce il suo vigore. Il senso di questa forza è l’ispirazione che mi ha permesso di creare una composizione floreale, legnosa e allo stesso tempo speziata”. A. Morillas

Scheda della fragranza

  •   Famiglia olfattiva : Legnosa Speziata Legnosa Speziata →
  •   Note di testa Mandarino, Zenzero, Legno di Agar
  •   Note di cuore : Rosa Bulgara, Pepe Rosa, Pepe Nero
  •   Note di fondo : Cedro dell’Alaska, Incenso, Legno di Sandalo*, Note Animali*, Accordo Ambrato*, Patchouli* (* Norlimbanol®)
  •   Anno di creazione : 2018
  •   Autore : Alberto Morillas

La Linea Epine de Rose

Eau de Parfum

100 ml spray

Attingendo dall’inesauribile fonte di ispirazione che è il suo “giardino segreto”, luogo fisico e olfattivo che fa tornare alla memoria i ricordi del passato e che rappresenta la sua “Madeleine di Proust”, il Maestro Profumiere Alberto Morillas combina con genialità materie prime nobili e a lui care, celebrando le origini della Profumeria Moderna.