Le composizioni che nascono dalla creatività di Alberto Morillas spaziano dall’essere fresche, floreali, agrumate, oppure sensuali e voluttuose, o altre volte forti e virili, ma sempre con un inconfondibile stile personale che emana eleganza, originalità e un estro coinvolgente e ammirabile.


Attingendo dall’inesauribile fonte di ispirazione che è il suo “giardino segreto”, luogo fisico e olfattivo che fa tornare alla memoria i ricordi del passato e che rappresenta la sua “Madeleine di Proust”, il Maestro Profumiere combina con genialità materie prime nobili e a lui care, celebrando le origini della Profumeria Moderna.


Perché lo abbiamo scelto

Naso iconico della Profumeria Moderna e animo elegante, Alberto Morillas è uno spirito libero da condizionamenti, spinto solamente dalla necessità di continuare a creare e di far esplorare la vera essenza delle materie prime e l’armonia dei profumi.

La storia

La storia di Mizensir è legata a quella del suo creatore Alberto Morillas. A Siviglia, dove è nato nel 1950, vive le prime esperienze olfattive che lo accompagneranno per tutta la vita. Trasferito con i genitori in Svizzera all’età di 11 anni, inizia a frequentare le profumerie e ad essere sempre più affascinato dai profumi.
Durante gli studi all’Accademia di Belle Arti di Ginevra convince la prestigiosa casa essenziera Firmenich ad offrirgli un lavoro. Si dimostra presto un collaboratore prodigioso e, sfidando le regole e le gerarchie, presenta il suo primo profumo alla direzione della compagnia. I creatori di Firmenich, affascinati e sorpresi, gli suggeriscono di continuare la formazione specifica a New York, dove otterrà il titolo di Profumiere nel 1977 e quello di Maître Perfumer nel 1988. Nel 2003 riceve il prestigioso Prix François Coty e in oltre 40 anni di carriera firma svariate fragranze che hanno tracciato la storia della profumeria moderna tradizionale quali CK One (creato a 4 mani con il celebre Harry Fremont), Acqua di Giò, Bulgari Man, Gucci, ma anche creazioni per marchi come Penhaligon’s, By Kilian, Aedes De Venustas, e molti altri.
La storia di Mizensir inizia con una collezione di Candele profumate, che dal 1999 Morillas ha iniziato a creare assieme alla moglie. Da qui l’origine del nome del marchio: Mizensir, ovvero “messo in cera”. È nel 2015, poi, che il desiderio di soddisfare in piena libertà la sua impellente creatività porta Alberto Morillas a dar vita a una collezione di Eau de Parfum.


Nel mondo Mizensir.
Profumi e candele.