Incensum

Descrizione

La maestria e la sensibilità di un grande profumiere come Alberto Morillas rendono omaggio al Kodo, antica cerimonia giapponese, in un incontro tra Oriente e Occidente, espresso nella fragranza Incensum in un contrasto tra spezie e legni. Il dualismo si fa armonico e si fonde con la profondità della mirra, del papiro e un accordo di cuoio e legni.

Approfondimenti

In Giappone si dice che “ascoltare un profumo” calmi il corpo, la mente e l'anima. Nel rito del Kodo gli ospiti sono disposti attorno al cerimoniere e bracieri, in cui un piccolo pezzo di legno odoroso o una resina ardono lentamente su un carboncino incandescente, vengono passati di mano in mano. Ognuno si concentra in silenzio sul delicato aroma dei pennacchi di fumo ed è invitato, di volta in volta, a scrivere, sul medesimo foglio, le emozioni, i pensieri che l’”ascolto” delle emanazioni evoca. Infine il cerimoniere legge il componimento risultante da cui nascerà una poesia.

Scheda della fragranza

  •   Famiglia olfattiva : Cuoiata Cuoiata →
  •   Note di testa Zenzero
  •   Note di cuore : Incenso Pirogenato, Mirra
  •   Note di fondo : Accordo Cuoiato-legnoso (Woodleather®), Papiro
  •   Anno di creazione : 2019
  •   Autore : ALBERTO MORILLAS

La Linea Incensum

Eau de Parfum

100 ml spray

Attingendo dall’inesauribile fonte di ispirazione che è il suo “giardino segreto”, luogo fisico e olfattivo che fa tornare alla memoria i ricordi del passato e che rappresenta la sua “Madeleine di Proust”, il Maestro Profumiere Alberto Morillas combina con genialità materie prime nobili e a lui care, celebrando le origini della Profumeria Moderna.