Tender Oud

Descrizione

Anche se il sole è ormai tramontato, la sabbia è ancora calda. Lentamente si raffredda, raggiunta da una nuova notte. Viene allestito l’accampamento e il tè accompagnato dai datteri è servito a tavola. In lontananza si intravede un'oasi o un miraggio... o forse è solo l’immaginazione di un Profumiere? Tender Oud è la storia di un Oriente sognato. Alberto Morillas ha ricreato il profumo del deserto, che si estende a perdita d'occhio e raccoglie in sè tutti i profumi di chi l'ha attraversato. L’odore speziato delle carovane, dello zafferano e del pepe, preziosi come oro. E ancora gli effluvi del cuoio nei bauli dei mercanti che custodiscono i tessuti della Via della Seta.

Approfondimenti

Tender Oud è come una notte nel deserto del Sahara. A seconda dell’ora del giorno o della notte, svela scie speziate, legnose e fumé, come quelle lasciate dai viaggiatori misteriosi e avventurieri, in lande lontane e senza confini.

Scheda della fragranza

  •   Famiglia olfattiva : Legnosa Speziata Legnosa Speziata →
  •   Note di testa Pompelmo, Cardamomo, Zafferano
  •   Note di cuore : Cipriolo, Mate, Accordo di Fiori Bianchi e Gelsomino (Paradisone®)
  •   Note di fondo : Accordo Muschiato Delicato (Muscone®), Cedro dell’Atlante
  •   Autore : Alberto Morillas

La Linea Tender Oud

Eau de Parfum

100 ml

Attingendo dall’inesauribile fonte di ispirazione che è il suo “giardino segreto”, luogo fisico e olfattivo che fa tornare alla memoria i ricordi del passato e che rappresenta la sua “Madeleine di Proust”, il Maestro Profumiere Alberto Morillas combina con genialità materie prime nobili e a lui care, celebrando le origini della Profumeria Moderna.