Incensum, Celebes Wood e Lovely Alba di Mizensir

La collezione di eau de parfum del Maestro Alberto Morillas si arricchisce di tre nuove melodie olfattive

Dalla maestria e sensibilità uniche di un grande profumiere come Alberto Morillas è nata la nuova eau de parfum Incensum, omaggio all’antica cerimonia giapponese del Kōdō, in cui i partecipanti sono invitati ad “ascoltare un profumo” e a descriverne in parole le emozioni evocate. Le note di Incensum si traducono in un omaggio tra Oriente e Occidente, espresso nel contrasto tra spezie e legni. Il dualismo si fa armonico e si fonde con la profondità della mirra, del papiro e un accordo di cuoio e legni.

Prepariamoci a vivere con Celebes Wood un viaggio immaginario alla scoperta degli aromi dell’isola indonesiana di Celebes (Sulawesi), dove il calore dei raggi di sole risveglia e rinvigorisce i profumi di rare e preziose essenze che si percepiscono fin dall'alba. Note di cannella e inebrianti semi di cardamomo, qualche passo ed è il turno del pepe bianco e del baccello di vaniglia. Avanzando sul sentiero ci imbattiamo in un chiaroscuro olfattivo perfettamente bilanciato, reso ambrato dagli accenti tostati della fava tonka e dalla profondità del labdano. 

Prosegue infine con Lovely Alba il capitolo delle dediche olfattive di Alberto Morillas alle persone a lui più care. Al contempo padre e futuro nonno il Maestro Profumiere compone la fragranza più eterea ed intima che si possa immaginare, nell’ammirazione della magia della dolce attesa della figlia Véronique. La grazia e la delicatezza del neroli sono sorrette dai fiori d'arancio, seguite dalla trasparenza dell’accordo di gelsomino e di fiori bianchi. Nel fondo la concreta di iris offre la sua eleganza poudrée, mentre benzoino e vaniglia ci regalano tutta la loro affettuosa passionalità.